Progetto A.S.T.R.A.

Il progetto A.S.T.R.A., acronimo per Adolescenti Stranieri Territorio Relazioni Anziani, nasce dalla volontà di creare una forte rete sul territorio di Castelfiorentino, andando a coinvolgere tutte quelle realtà che quotidianamente operano in favore della comunità locale, come scuola, rete associazionistica, servizi socio-sanitari, pubblica amministrazione.

Ciò che distingue A.S.T.R.A. da altri progetti in corso è il lavoro in team di tutti coloro che sono coinvolti, un lavoro di collaborazioneco-programmazioneco-progettazione. La condivisione di idee e proposte, momenti di confronto e discussione, sono occasioni preziose per individuare un percorso ed un linguaggio educativo comuni, creando opportunità formative per tutta la cittadinanza.

Le proposte spazieranno dallo sport ad attività di sostegno nel percorso scolastico, cultura, arte in tutte le sue forme, riqualificazione urbana, affiancamento alle famiglie, volontariato, affinché ognuno possa essere destinatario e veicolo di buone pratiche sociali. Tutti i percorsi formativi vogliono andare a stimolare la partecipazione attiva alla vita cittadina.

Comunicato stampa per la presentazione di A.S.T.R.A.

Pagina Progetto A.S.T.R.A. C.I.A.F. Castelfiorentino

Contatto Instagram astracastelfiorentino