Le erbe spontanee

marzo 10, 2018
SABATI POMERIGGIO IN FATTORIA
aprile 4, 2018

Le utiliziamo quotidianamente in cucina, per profumare la casa o la biancheria, le trasformiamo in infusi e tisane, solo alla base dei cosmetici di signore e signorine.

Con fiori dai colori caldi o totalmente verdi, dalle forme più insolite o dai nomi bizzarri… le erbe spontanee sono presenti nelle nostre campagne e negli angoli verdi delle nostre città; ad ogni nostro passaggio possiamo notare come mutano la loro forma, lo sbocciare dei fiori e il loro accrescimento, ma quali altre qualità hanno oltre a quelle che già conosciamo?

Un pomeriggio nel verde della campagna empolese, accompagnati da un’esperta conoscitrice di erbe, alla scoperta di tutti i loro segreti e i loro innumerevoli utilizzi. Senza trascurare l’aspetto culinario, con la proposta di ricette per gustosi e profumati piatti.

A conclusione dell’esperienza, una genuina merenda realizzata con le erbe spontanee presenti i fattoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare associazione Cetra al numero 3701149658 oppure scrivendo a fattoriadipenelope@associazionecetra.it. La quota di partecipazione è di 25€.